ISTRUZIONE BIBLICA “insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate”

L’attività della Scuola Domenicale, per le classi dei ragazzi, adolescenti, giovani e adulti, si svolge la domenica pomeriggio a partire dalle ore 15,45 prima del Culto di adorazione. La classe prescolare e la classe dei bambini in età scolare, invece, si ritrovano durante lo svolgimento del Culto medesimo.

Di seguito uno schema riepilogativo delle sei classi che svolgono la loro attività formativa dal mese di Ottobre al mese di Maggio di ogni anno:


 

La Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale A.D.I. di Rivoli, organizza inoltre delle riunioni il sabato pomeriggio per il coinvolgimento dei ragazzi, adolescenti e giovani, proponendo loro un programma spirituale specifico per la loro età.

Ciò che ci prefiggiamo di raggiungere è impartire l’insegnamento biblico circa la necessità:

-            di accettare la Parola di Dio mediante la fede e il ravvedimento.

-            della remissione dei peccati (At.2:38) che determina la certezza della salvezza dell’anima mediante la fede.

-            di realizzare successive esperienze spirituali come il battesimo nello Spirito Santo.

Dio vuole che comprendiamo, innanzitutto, della necessità della remissione dei peccati e poi il battesimo nello Spirito Santo che si riceve susseguentemente alla remissione dei peccati. Esso non è un passo più elevato rispetto alla remissione dei peccati ma è il completamento del ministerio di Cristo nei credenti. A fronte dell’ammaestramento, quindi, i credenti maturarono nell’esperienza spirituale realizzando appieno la promessa di Dio (Atti 2:39).

 

 



Foto Scuola Domenicale